f.a.q.

1 - QUALI SONO I REQUISITI PER IL NOLEGGIO?
  • Patente di guida valida del conducente
  • Carta di credito con i numeri a rilievo (VISA, MASTERCARD) per il deposito cauzionale. Non si accettano carte prepagate.
  • In alternativa alla carta di credito si può utilizzare un assegno bancario purché autorizzato.
2 - COME SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?
Il pagamento è anticipato e può essere effettuato con carta di credito, bancomat o contanti.
3 - COME FUNZIONA IL NOLEGGIO?
Il noleggio ha inizio nel momento in cui il veicolo viene consegnato al cliente. Il mezzo viene consegnato in buono stato di manutenzione e pulizia e con serbatoio pieno. Il cliente è tenuto a riconsegnare il veicolo nella data stabilita al momento della stipula del contratto, in alternativa il cliente potrà fare richiesta di proroga del termine della riconsegna facendone richiesta al Locatore almeno 24 ore prima. Il mezzo inoltre dovrà essere riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato e con serbatoio pieno.
4 - POSSO ABBASSARE LE FRANCHIGIE?
Noleggi De Nardi offre ai suoi cliente dei “servizi extra”che permettono di abbassare le franchigie di furto e le franchigie di danno di colpa. Tali servizi potranno essere sottoscritti al momento della partenza e variano in base al veicolo noleggiato. La possibilità di stipulare un servizio extra rimane comunque a discrezione del locatore.
5 - COSA INCLUDE LA TARIFFA?
La tariffa stabilita al momento della stipula del contratto comprende:
  • Giorni e km prestabiliti
  • IVA
  • Soccorso stradale 24h su 24h
  • Assicurazioni (con franchigia)
  • Eventuali accessori richiesti
  • Pneumatici invernali o catene da neve a bordo nei periodi invernali
  • Manutenzione del veicolo
6 - COSA NON INCLUDE LA TARIFFA?
  • Carburante
  • Contravvenzioni
  • Parcheggi
  • Pedaggi vari
7 - COSA FACCIO IN CASO DI FURTO DEL VEICOLO?
In caso di furto del mezzo a noleggio il cliente dovrà immediatamente sporgere denuncia e avvisare il Locatore di quanto avvenuto. Il cliente è inoltre tenuto a consegnare al Locatore le chiavi del mezzo e la denuncia effettuata. Il Locatore addebiterà al cliente la franchigia stabilita al momento della stipula del contratto.
8 - COSA FACCIO IN CASO DI SINISTRO?
In caso di sinistro il Cliente dovrà provvedere alla compilazione del modulo CID ed avvisare tempestivamente il Locatore dell’accaduto. Il Locatore provvederà a dare tutte le informazioni necessarie al Cliente.
9 - COSA FACCIO IN CASO DI GUASTO?
In caso di guasto al veicolo il cliente dovrà avvertire immediatamente il Locatore che provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile. Se il guasto avvenisse in orario notturno, il cliente potrà far riferimento al numero verde disponibile 24h su 24h.
10 - DOVE POSSO CIRCOLARE?
I nostri veicolo possono circolare e risultano pertanto assicurati su tutto il territorio italiano e su tutti gli stati, facenti parte del sistema della carta verde, le cui sigle non risultano barrate.
11 - COSA SUCCEDE IN CASO DI CONTRAVVENZIONI?
In caso di contravvenzioni provvederemo ad inoltrare la multa al cliente intestatario del contratto di noleggio e si provvederà ad addebitarla maggiorata del costo di gestione.