Guida al noleggio

1 - REQUISITI PER IL NOLEGGIO:
Sia il cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo dovranno fornire copia della carta d‘identità e copia della patente di guida in corso di validità. Sia il cliente che ogni conducente dovranno avere 21 anni compiuti. Il cliente è inoltre tenuto a compilare tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto di noleggio.
2 - MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del noleggio deve avvenire anticipatamente al noleggio stesso e può essere effettuato tramite contanti, bancomat o carta di credito a discrezione del cliente.
3 - DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente è tenuto a corrispondere un deposito cauzionale, stabilito dal locatore, tramite blocco sulla carta di credito o tramite assegno bancario previa autorizzazione. Qualora non sorga la necessità di trattenere il deposito cauzionale, si procederà allo sblocco dello stesso. Le franchigie assicurative possono essere abbassate stipulando un’apposita assicurazione al momento della stipula del contratto di noleggio.
4 - PRESA IN CONSEGNA E RESTITUZIONE VEICOLO
Il noleggio ha inizio nel momento in cui il veicolo viene consegnato al cliente. Il mezzo viene consegnato in buono stato di manutenzione e pulizia e con serbatoio pieno. Il cliente è tenuto a riconsegnare il veicolo nella data stabilita al momento della stipula del contratto, in alternativa il cliente potrà fare richiesta di proroga del termine della riconsegna facendone richiesta al Locatore almeno 24 ore prima. Il mezzo inoltre dovrà essere riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato e con serbatoio pieno.
5 - IN CASO DI FURTO
In caso di furto del mezzo a noleggio il cliente dovrà immediatamente sporgere denuncia e avvisare il Locatore di quanto avvenuto. Il cliente è inoltre tenuto a consegnare al Locatore le chiavi del mezzo e la denuncia effettuata. Il Locatore addebiterà al cliente la franchigia stabilita al momento della stipula del contratto in caso di furto del veicolo.
6 - IN CASO DI SINISTRO
In caso di sinistro il Cliente dovrà provvedere alla compilazione del modulo CID ed avvisare tempestivamente il Locatore dell’accaduto. Il Locatore provvederà a dare tutte le informazioni necessarie al Cliente.
7 - IN CASO DI GUASTO
In caso di guasto al veicolo il cliente dovrà avvertire immediatamente il Locatore che provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile. Se il guasto avvenisse in orario notturno, il cliente potrà far riferimento al numero verde disponibile 24h su 24h.
8 - SPESE GESTIONE PRATICHE AMMINISTRATIVE
Le spese per la gestione delle pratiche relative alle sanzioni amministrative sono quantificate in 20,00€ a pratica e saranno addebitate sulla carta di credito o secondo le modalità richieste dal Cliente.
9 - RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Chi sottoscrive il contratto di noleggio verrà considerato il responsabile del mezzo e dovrà rispondere agli obblighi previsti dal noleggio stesso. Il cliente che sottoscrive il contratto di noleggio dovrà rispondere anche in caso di danni o azioni compiute da chi, sotto sua autorizzazione, conduce il veicolo. Il cliente è tenuto ad utilizzare e far utilizzare in maniera corretta il veicolo e secondo le leggi vigenti del codice della strada.